Alcolismo: Disintossicarsi All’alcol

Il centro Narconon Alfiere è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dall’alcol. L’accoglienza può essere immediata e dopo una visita medica l’ospite può in breve tempo iniziare il suo programma di disintossicazione dall’alcol.

Il centro per alcolisti Narconon Alfiere è attivo dal 1994 Pesaro nelle Marche e rappresenta una solida realtà nella disintossicazione dall’alcol nel centro Italia. Possiamo parlare di dipendenza alcolica se ci troviamo in presenza di almeno tre o più delle seguenti caratteristiche:

  • 1. Bisogno di dosi sempre più elevate* di alcol per raggiungere l’effetto desiderato (*aumento della tolleranza o assuefazione).

    2. Comparsa di malessere (fisico e mentale) se la persona non beve* (*sindrome di astinenza).

    3. Impossibilità di controllarsi nel bere.

    4. Desiderio persistente della sostanza e impossibilità di ridurne l’uso.

    5. Continua ricerca della sostanza fino ad arrivare al punto che gran parte del suo tempo viene speso in questa ricerca o per riprendersi dagli effetti dell’intossicazione.

    6. Interruzione di attività lavorative, ricreative, contatti sociali, a causa dell’uso della sostanza.

    7. Persistere nell’uso della sostanza nonostante la consapevolezza delle conseguenze negative (fisiche, psichiche, sociali).

Il programma di disintossicazione per alcolisti si occupa di reintegrare completamente l’organismo grazie a vitamine e minerali, calcio magnesio e olii, riottendo il giusto equlibrio.Grazie alla sudorazione indotta per mezzo di saune le tossine presenti nel corpo vengono espulse riducendo il desiderio irrefrenabile di continuare a bere.

Una piaga diffusissima nel mondo occidentale è la dipendenza da alcol e l’Italia purtroppo non fa eccezione e gli ultimi dati parlano di un problema che riguarda il 4 / 5 % della popolazione in età adulta. Molto pericolosi sono i gli effetti collaterali dell’abuso di alcol e a volte i danni sono irreparabili. Gastriti, ulcere epatiti, tumori, cirrosi, incidenti stradali ecc… causano ogni anno, nel nostro paese, quasi 20.000 decessi compresi coloro che si suicidano per problemi legati all’abuso di alcol.

A tutti gli effetti l’alcol è un vero e proprio veleno e sotto certi punti di vista più pericoloso delle droghe e come tale l’uso di tale sostanza distrugge in modo pesante le vitamine presenti nel nostro corpo. Da ciò ne deriva la stanchezza e mal di testa che si presenta dopo aver bevuto e che viene comunemente chiamata “postumo della sbornia”.

“L’alcol brucia vitamine ma il corpo ne ha bisogno per vivere”

E’ un circolo vizioso nel quale la persona continua a bere per sentirsi meglio e le cose peggiorano lentamente ma inesorabilmente

Il programma di disintossicazione per una nuova vita verte proprio a reintegrare in maniera corretta e bilanciata le vitamine con aggiunta di sali minerali, bevande a base di calcio e magnesio, integratori e oli essenziali. Il programma del centro Alfiere prevede un ciclo di saune con le quali l’alcolista vada espelle, tramite sudorazione, tutti i residui tossici derivati dall’abuso di alcol in modo tale che la persona non sia restimolata a bere.

  • L’Alcoldipendenza o Alcolismo

    E’ un fenomeno che si verifica in una percentuale di consumatori di alcolici ed è caratterizzata dall’impossibilità di smettere l’uso di alcol, nonostante la persona si renda conto che quella sostanza (alcol etilico) le fa male e che quindi voglia smettere di assumerla. In altre parole, quella persona si trova ad essere schiava dell’alcol e a non poterlo più controllare.

Disintossicazione Naturale

Il nostro programma di disintossicazione è completamente naturale e privo dell’utilizzo di medicinali o droghe sostitutive.

La Struttura

Gli ospiti del nostro centro sono accolti in un ambiente totalmente compatibile alla disintossicazione, immerso nella natura, 20.000 mq di spazi verdi, sauna finlandese e
palestra