Anfetamina : Disintossicarsi Dall’anfetamina

La comunità Alfiere è un centro specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dall’anfetamina. Chiama per un colloquio.

La diffusione di ecstasy nel mercato illegale italiano miete vittime sempre più numerose l principio attivo dell’ecstacy (ecstasy) e’ la molecola dell’Mdma, una metossianfetamina con una struttura simile a quella della mescalina, lo pschidelico contenuto nei bottoni del peyote. La sostanza e’ conosciuta fin dal 1914 e pare venisse somministrata ai soldati per combattere la fame e il sonno. Dai tecnici e’ definita “entactogena” cioè caratterizzata da una potente azione di socializzazione. E’ venduta in pasticche colorate e il suo prezzo varia.LSD Ovvero dietilamine di acido lisergico, scoperto nel 1943 dallo scienziato Albert Hoffmann nei laboratori svizzeri della Sandoz. Il suo consumo è stato legato negli anni Sessanta alla cultura psichedelica. In Italia e’ diffuso Lsd 25, una versione depotenziata dell’originale LSD 49 .

Gli effetti sono molteplici e variano dalla persona e sono condizionati anche dall’ambiente circostante. Stato confusionale, riflessi alterati e l’impossibilità di capire la realtà del momento rendendo quindi impossibile una capacità di giudizio. Va da sè che in questo stato ogni azione può diventare molto pericolosa come il semplice gesto di uscire di casa e attraversare la strada. Altri effetti sono un aumento della pressione arteriosa e della temperatura del corpo, nausea, vertigini e tachicardia. Sono molto variabili gli effetti dell’acido in quanto concorrono diversi fattori a far cambiare il “viaggio”. Il posto in cui ci si trova e lo stato fisico e mentale di quel preciso momento in cui si assume.

In base a questi fattori si verificano stati di ansia acuta o momenti di panico che aumentano e si autoalimentano (“bad trip”). Si verificano deliri di persecuzione, paranoie e paura di perdere il controllo. Anche a distanza di tempo dopo l’assunzione può insorgere il cosiddetto fenomeno di “flashback” ovvero un “viaggio” improvviso e inaspettato causato dalle tossine stesse ancora presenti nel corpo. Per cui i consumatori di questa sostanza sono molto vulnerabili, soggetti a psicosi apparentemente inspiegabili, depressioni e paranoie. In soggetti particolarmente deboli possono verificarsi danni psichiatrici permanenti e irreversibili.

Un Percorso Di Riabilitazione E Disintossicazione Dall’ecstasy

La DISINTOSSICAZIONE è l’azione di rimuovere un veleno o un effetto velenoso dall’organismo. Ecstasy ed altre tossine depositate nel corpo possono essere espulse ed eliminate tramite un programma specifico il Programma di Disintossicazione per una Nuova Vita. Questo procedimento è uno dei gradini chiave del programma di riabilitazione per alcolisti e tossicodipendenti e riduce considerevolmente gli inneschi chimici che scatenano il desiderio ossessivo di droga. Il programma di riabilitazione per alcolisti e tossicodipendenti permette di raggiungere il successo e lo stato di libertà dalle droghe ad una percentuale molto alta di chi lo frequenta.

VEDI IL PROGRAMMA DI DISINTOSSICAZIONE PER UNA NUOVA VITA

Le Vitamine e i minerali VITAMINE: Con il termine di vitamine vengono chiamate una serie di sostanze essenziali per la vita (da qui il loro nome) che regolano alcuni processi indispensabili all’organismo. Le vitamine vengono classificate in due gruppi: idrosolubili (si sciolgono in acqua, l’organismo non è in grado di immagazzinarle se non in minima parte e pertanto devono essere introdotte con l’alimentazione quotidiana) e liposolubili (si trovano naturalmente disciolte nei grassi e pertanto vengono immagazzinate nei tessuti).

La nutrizione sotto forma integrativa di vitamine e minerali è anch’esa una parte molto importante del programma di disintossicazione .

Man mano he i depositi di droghe e altre sostanze nocive vengono espulsi dal corpo tramite la sudorazione ,c’è bisogno di vitamine e minerali extra.

Queste hanno una triplice funzione:

-Riparare ai danni arrecati da droghe e sostanze nocive.

-Ricostruire i tessuti e le cellule

-Ristabilire il giusto equilibrio biochimico del nostro organismo

Disintossicazione Naturale

Il nostro programma di disintossicazione è completamente naturale e privo dell’utilizzo di medicinali o droghe sostitutive.

La Struttura

Gli ospiti del nostro centro sono accolti in un ambiente totalmente compatibile alla disintossicazione, immerso nella natura, 20.000 mq di spazi verdi, sauna finlandese e
palestra