Dipendenza dall’Alcol
Il perché fondamentale dell’alcolista riguardo al bere è semplice, ma ben nascosto agli occhi degli altri; talmente ben nascosto che anche lui o lei non lo possono più vedere.
Si tratta di un forte dolore, in un giorno lontano, che l’alcol è riuscito a mitigare assumendo il ruolo di un alleato di valore; un vero amico che ripete la parola magica: “DIMENTICA…”.
Una volta assegnato questo grande valore all’alcol, una volta stretto questo sciagurato patto di alleanza, non c’è famiglia, lavoro o passione che possa tenergli testa. Il primo posto è soltanto suo!
Tutte le cose belle passano in secondo piano mentre quelle brutte prendono piede. Sensi di colpa, episodi di violenza, malesseri e tutti i vari sintomi della dipendenza da alcol che però un bicchiere mette a tacere.
Così passano i giorni, gli anni, la vita…
Il fedele alleato è diventato un mostro crudele che non lascia passare niente di positivo nella vita di una persona se non gli squallidi momenti di “euforia”, sempre più rari.
C’è una possibilità di liberare l’uomo dalla schiavitù dell’alcol?
Nei secoli dei secoli i tentativi per uscire dalla dipendenza da alcol sono stati innumerevoli: dalle camice di forza dell’antico manicomio ai farmaci contemporanei, ma con scarsi risultati, se non l’acquietamento indotto dalla violenza o dai farmaci. Ma il disagio rimane.
Il programma Narconon propone a una persona che ha abusato di alcol per lungo tempo un programma di disintossicazione completamente naturale, senza uso di alcun farmaco, ma con una nutrizione integrata da vitamine in forti dosi sotto controllo medico, esercizi fisici e una sudorazione abbondante tramite saune particolari.
La disintossicazione naturale è soltanto l’inizio del programma perché al termine di questa ci sono alcuni procedimenti unici nel loro genere e tecniche particolari che possono far ricordare e quindi eliminare le ragioni per cui una persona ha preso il vizio di bere in modo da poter uscire dalla dipendenza.
Quello che si prospetta al termine del programma Narconon è una nuova vita, per l’individuo e per i suoi cari.