Metadone: Disintossicarsi Dal Metadone

Il centro Alfiere è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalle dipendenze dal metadone . I tempi di accoglienza sono soggetti alla quantità di metadone che la persona sta assumendo e ai farmaci correlati. Chiama il n° 800 170 997 e esponi la tua situazione all’operatore. Prima di iniziare il programma di astinenza è necessario il consenso del medico del centro e bisogna attenersi alle sue istruzioni.

Metadone e subutex possono diventare catene che legano ad una dipendenza ancora piu lunga. Centiania di persone sono giunte presso la nostra comunità affrontando e superando la crisi d’astineza da metadone o da subutex, accompagnate in questo da specialisti e da collaboratori 24h su 24h, con disagi minimi e con un grande aiuto.

Anche se è un oppiaceo di sintesi, il metadone è una droga come la morfina e l’eroina. Pari a quest’ultime ,esso crea una vera e propria dipendenza fisica molto pesante. Viene fortemente assorbito dal corpo e a lungo andare causa seri danni fisici e psichici quali depressione, gonfiori e impedimenti nella vita lavorativa bloccando le capacità della persona.

Inoltre è vero che:

Un consumo prolungato provoca danni al fegato, ai reni e così via. Un’overdose o una combinazione con altre droghe, provoca la morte. Inventato per curare gli eroinomani, è in realtà molto peggio e di nessuna utilità curativa.

Usato come sostitutivo dell’eroina, il metadone non da il piacevole effetto dell’eroina (flash) per cui è sovente che il tossicodipendente, insieme al metadone, utilizzi anche l’eroina stessa.

E’ palese quindi che il tossicodipendente sostituisce una dipendenza con un’altra ancora peggiore ma senza quella presunta sensazione di benessere per la quale ogni tanto è riportato ad assumere eroina.

La tendenza attuale è sempre di più la somministrazione di metadone per lunghi periodi (trattamenti a scalare molto lenti) o addirittura “in mantenimento”, perpetuando di fatto dipendenze cambiando solo la sostanza.

Il metadone non fa scomparire il desiderio di drogarsi, ma è un sostituto dell’eroina per chi già vuole provare a smettere senza avere la sindrome di astinenza.

Disintossicazione Naturale

Il nostro programma di disintossicazione è completamente naturale e privo dell’utilizzo di medicinali o droghe sostitutive.

La Struttura

Gli ospiti del nostro centro sono accolti in un ambiente totalmente compatibile alla disintossicazione, immerso nella natura, 20.000 mq di spazi verdi, sauna finlandese e
palestra