allontanamento dalle droghe

Il Programma Narconon inizia con un processo di astinenza senza uso di droghe alternative o farmaci, concepito per aiutare la persona a smettere di prendere droghe il più rapidamente e agevolmente possibile. Durante questa fase, gli incaricati dell’astinenza del centro Narconon seguono gli ospiti 24h su 24. Vengono usate tecniche chiropratiche con l’ausilio di somministrazione di vitamine e integratori alimentari utili ad alleviare eventuali disagi fisici e mentali dovuti dall’astinenza. Gli operatori del centro controllano il progresso generale degli ospiti durante il programma assicurandosi che in questa fase l’ospite riacquisti un equilibrio psicofisico, il che include un orario regolare di sonno, un alimentazione corretta ed una maggiore serenità. Questa fase aiuta l’ospite a non sentire più il bisogno di droghe o farmaci sostitutivi.

richiedi aiuto immediato

aiutare nel modo giusto

Tramite procedure specifiche, gli operatori aiutano anche a riorientare gli ospiti al presente, infine l’alimentazione occupa un ruolo importante nella fase di astinenza. Per funzionare in modo adeguato il corpo ha bisogno di vitamine e minerali; droga e alcol bruciano queste sostanze importanti e mascherano i segnali dolorosi che indicano che il corpo si sta distruggendo.

Quando la persona smette di prendere droga, il dolore e il disagio si manifestano nell’astinenza. In aggiunta alle assistenze, gli ospiti assumono una combinazione di vitamine e minerali che aiuta a riparare il corpo durante il processo dell’astinenza.

richiedi un'aiuto immediato

disintossicazione

Il programma di Disintossicazione per una Nuova Vita è un altro aspetto unico del programma Narconon. Si basa sulla scoperta del fatto che i residui delle droghe rimangono intrappolati nei tessuti adiposi del corpo e possono essere riattivati anche anni dopo che l’individuo ha smesso di drogarsi. Gli effetti fisici e mentali dannosi delle droghe non cessano neppure quando una persona smette di assumerle. Perciò espellere le droghe dal corpo e far cessare gli effetti mentali e fisici che esercitano sulla vita delle persone è un passo vitale. Questa fase del programma Narconon è stata concepita per eliminare dal corpo le sostanze tossiche facendo al tempo stesso diminuire il forte bisogno fisico di assumere droga e alcol.

richiedi aiuto immediato

fase formativa

La nostra meta è un successo duraturo per ogni ospite. Dopo l’astinenza e la Disintossicazione gli ospiti affrontano la fase formativo-pedagogica. Una volta che il desiderio ossessivo di assumere droga è stato spazzato via e l’aspetto fisico della tossicodipendenza è stato eliminato, l’ospite viene seguito dai nostri specialisti in alcune procedure tecniche e corsi di formazione.

Questa fase è utile a l’individuazione delle vere cause personali della tossicodipendenza, fornendo così soluzioni immediate ad ogni ospite. L’ospite durante questa fase diventa di nuovo capace di fare le scelte sempre più giuste, riacquisisce la propria integrità e stabilisce nuovamente delle mete per un futuro migliore e libero da droghe o alcol. Questo viene fatto tramite esercizi pratici che forniscono alle persone la conoscenza di cui necessitano per avere successo nella vita, conoscenza che, a causa del loro problema di tossicodipendenza, hanno perso o non hanno mai avuto.

richiedi un'aiuto immediato

aiuta un tuo famigliare a disintossicarsi

Le persone che portano a termine il programma Narconon, restano sobrie per la vita.