allontanamento dalle droghe

La caratteristica del programma è che esso è completamente naturale e non utilizza nel modo più assoluto droghe alternative ne psicofarmaci ed è concepito per essere un programma intensivo,breve e con risultati a lungo termine. Una delle caratteristiche che lo contraddistingue è l’alimentazione, soprattutto in fase di astinenza. L’uso di alcol e droghe bruciano importante riserve vitaminiche e le droghe nascondono i malesseri che questa carenza provoca. L’astinenza tratta proprio di questo, infatti è di vitale importanza la somministrazione di vitamine e sali minerali per alleviare questi sintomi dolorosi. A questo si aggiungono procedimenti non invasivi che aiutano l’astinente a superare con minime difficoltà questa prima fase e, sotto controllo medico, una serie bilanciata di vitamine e sali minerali assunta secondo un preciso regime riportano ad equilibrare le carenze sopradescritte.

richiedi aiuto immediato

aiutare nel modo giusto

Tramite procedure specifiche, gli operatori aiutano anche a riorientare gli ospiti al presente. Un ruolo fondamentale, nella fase di astinenza, è data dall’alimentazione. Il corpo, per funzionare in modo corretto, necessita di vitamine e sali minerali i quali, dopo l’assunzione da alcol e droghe, diventano pericolosamente carenti perchè vengono letteralmente bruciati da queste sostanze. Ne deriva che i sintomi dolori dell’astinenza sono provocati dalla carenza di vitamine e per mascherare questi disagi, il tossicodipendente tende a persistere nell’assumere queste sostanze peggiorando in modo significativo la sua condizione. Ecco che diventa fondamentale reintegrare vitamine, sali minerali e integratori per alleviare i sintomi dolorosi unitamente a particolari procedure chiropratiche (dette assistenze) che danno un ulteriore aiuto a superare questa prima fase di astinenza.

richiedi un'aiuto immediato

disintossicazione

Il trattamento di purificazione è unico nel suo genere. E’ una grande scoperta di L. Ron Hubbard secondo il quale le tossine di droghe, alcol e farmaci rimangono intrappolate nei tessuti grassi del corpo e li restano fermi anche dopo anni causando, quando esse ritornano in circolo, improvvise restimolazioni unitamente a disagi fisici e mentali. E’ per questo che senza una disintossicazione gli effetti delle droghe in pratica non finiscono mai e la persona rimane, senza saperlo, intrappolata dalle tossine. E’ quindi necessario un corretto regime si saune fatte all’interno della comunità sotto la supervisione di un operatore per fare cessare gli effetti fisici e mentali delle droghe o alcol e ritornare ad una nuova vita. Questo passo del programma è assolutamente vitale e concepita per eliminare tutti i residui tossici presenti nell’organismo azzerando il desiderio fisico e mentale di assumere di nuovo le sostanze.

richiedi aiuto immediato

fase formativa

La nostra meta è un successo duraturo per ogni ospite. Dopo l’astinenza e la Disintossicazione gli ospiti affrontano la fase formativo-pedagogica. Una volta che il desiderio ossessivo di assumere droga è stato spazzato via e l’aspetto fisico della tossicodipendenza è stato eliminato, l’ospite viene seguito dai nostri specialisti in alcune procedure tecniche e corsi di formazione.

Questa fase è utile a l’individuazione delle vere cause personali della tossicodipendenza, fornendo così soluzioni immediate ad ogni ospite. L’ospite durante questa fase diventa di nuovo capace di fare le scelte sempre più giuste, riacquisisce la propria integrità e stabilisce nuovamente delle mete per un futuro migliore e libero da droghe o alcol. Questo viene fatto tramite esercizi pratici che forniscono alle persone la conoscenza di cui necessitano per avere successo nella vita, conoscenza che, a causa del loro problema di tossicodipendenza, hanno perso o non hanno mai avuto.

richiedi un'aiuto immediato

aiuta un tuo famigliare a disintossicarsi

Le persone che portano a termine il programma, restano sobrie per la vita.